T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

I Migliori Camp Estivi di Calcio 2018 | IFE Sportland
fade
7334
post-template-default,single,single-post,postid-7334,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-tours-1.0,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
Tornei Calcio Sportland / News  / Estate 2018: una Stagione all’insegna del Calcio
18 Gen

Estate 2018: una Stagione all’insegna del Calcio

IFE Sportland organizza, come ogni anno, camp estivi di calcio per bambini e ragazzi: anche quest’anno i nostri ragazzi potranno vivere momenti unici e indimenticabili in una vacanza che unisce crescita personale e divertimento.

Al Campus Estivo il Divertimento è Sport

Un campus estivo di calcio non è un semplice corso di calcio, ma è una vera e propria settimana di vacanza all’insegna del calcio e del divertimento. Il campus di calcio è un’esperienza educativa importante, un’opportunità per fare nuove amicizie e acquisire maggiore autonomia sia sul campo che nella vita di tutti i giorni. Qualunque sia l’età dei partecipanti, queste occasioni sono esperienze altamente formative, oltre che divertenti: in primo piano vi è l’educazione sportiva, base essenziale per apprendere le nozioni calcistiche e perfezionare abilità tecniche individuali o approfondire i fondamentali dei diversi ruoli all’interno della squadra. I ragazzi imparano anche a socializzare con altri coetanei e il significato dell’essere parte di un team, iniziando a vivere autonomamente nel rispetto delle regole comuni. I ragazzi imparano a condividere la stanza con nuovi e vecchi amici e a muoversi in autonomia durante l’intero arco della giornata. I giovani atleti sperimentano quindi in prima persona l’appartenenza a un gruppo, imparando il rispetto sia per i compagni che per gli avversari.

Alla fine dell’estate molti dei ragazzi ci raccontano che grazie al camp non si trovano solo nuovi amici, ma una nuova famiglia: una casa lontano da casa.

Durante tutta la settimana del camp estivo bambini e ragazzi sono seguiti da professionisti: ex calciatori, istruttori qualificati e laureati in Scienze Motorie. I momenti di insegnamento vengono sempre curati e pianificati in base all’età dei partecipanti e al loro livello. Alle lezioni di calcio si alternano ovviamente momenti di svago e non mancano anche i momenti divertenti, dove sotto la supervisione di educatori e simpatici animatori, bambini e ragazzi sono invitati a svolgere diversi tipi di attività nel tempo libero, quali gite in montagna, tuffi in piscina o giochi con l’animazione.

I camp estivi di calcio organizzati da IFE Sportland, in programma per il 2018, avranno luogo tra giugno e agosto e la scelta della location per questa estate è ampia: mare, lago, montagna o città per una vacanza unica nel suo genere!

 

Una Giornata al Campus Estivo di Calcio

I giovani atleti, dai più piccoli ai più grandi, sono seguiti costantemente dagli insegnanti e dagli animatori e in caso di bisogno, è sempre presente adeguata assistenza medica. Le giornate sono ricche di attività ma ben organizzate tra lezioni, svago e meritato riposo. In generale i partecipanti avranno la possibilità di svolgere attività educative sui fondamentali individuali e di squadra al mattino e dedicarsi a tornei e gare nel pomeriggio.

Vediamo insieme come si svolgeranno le giornate alla Sportland Academy, in programma tra giugno e agosto 2018, nelle province di Lecco e Verona:

  • ore 8.30 – Sveglia
  • dalle 10 alle 11.45 – Seduta tecnica
  • ore 11.45 – Doccia
  • dalle 12.45 alle 13.30 – Pranzo
  • ore 13.30 – Relax
  • dalle 14.30 alle 16.00 – Animazione
  • dalle 16.15 alle 18.00 – Seduta tecnica e tornei
  • ore 18.00 – Doccia
  • ore 18.30 – Relax
  • ore 19.30 – Cena
  • dalle 21 alle 22.30 – Animazione serale
  • ore 23.00 – Luci spente

Per chi ama le località di mare e giocare sulla sabbia, anche questa estate avrà la possibilità di prendere parte al camp estivo di calcio organizzato a Cesenatico, dove i giovani atleti saranno seguiti da istruttori coordinati dall’allenatore professionista Massimo Bonini (ex calciatore di Serie A).

I camp estivi di calcio non vengono organizzati solo in Italia, ma anche all’estero. Nel mese di luglio infatti bambini, ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni avranno l’opportunità di volare a Manchester per due settimane e vivere il sogno del Manchester City nel cuore dell’Etihad Campus! Il programma del camp estivo a Manchester prevede 3 ore di allenamento giornaliero per imparare a padroneggiare la palla, giocare con stile e dominare la partita proprio come un vero giocatore del City, e ben 3 ore di corso di lingua inglese ogni giorno per cimentarsi poi in simulazioni di interviste, conferenze stampa e analisi delle partite interamente in inglese.

Entra in Campo!

Ogni anno con orgoglio valutiamo il successo dei camp estivi grazie all’entusiasmo che i giovani calciatori dimostrano sui campi e alle avvincenti partite giocate. L’impegno e l’emozione che i ragazzi provano durante le giornate, fuori e sul campo di calcio, così come la fiducia dei genitori, sono sinonimi del successo dell’esperienza organizzata e del risultato raggiunto. Per questo non vediamo l’ora che inizi l’estate 2018! Ogni anno bambini e ragazzi ritrovano nuovi e vecchi amici sui nostri campi per condividere insieme a noi una grande passione: il calcio.

admin

No Comments

Leave a Reply: