T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Calcio e Inglese: Tutti i Camp Estivi 2018 | IFE Sportland
fade
7533
post-template-default,single,single-post,postid-7533,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-social-login-1.0,mkdf-tours-1.0,sfsi_plus_actvite_theme_thin,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
IFE Sportland / News  / Diventa Calciatore del Manchester City per una Settimana
summer camp
10 Apr

Diventa Calciatore del Manchester City per una Settimana

IFE Sportland vuole condividere le esperienze di ragazzi e allenatori che hanno partecipato ai camp estivi di calcio che con passione proponiamo. Questo per raccontare e ricordare quanto sia importante fare esperienze nuove e alternative e quanto uno sport come il calcio promuova valori come il rispetto e l’amicizia.

Per i più giovani campo estivo di calcio della durata di una settimana in una città o un paese nuovo rappresenta un’occasione per mostrare le proprie capacità tecniche e vedere con soddisfazione i miglioramenti e i risultati raggiunti dopo tante ore di allenamento. Lo spirito di squadra e l’appartenenza al team e alla società sportiva si rafforzano notevolmente dopo il viaggio in compagnia. Questo rende ogni partita ancora più avvincente per i giocatori, i loro allenatori e i loro sfegatati tifosi. Un campo estivo permette ai giovani atleti di incontrare nuove culture e stringere nuove amicizie, in un contesto amichevole e sicuro. Ogni ragazzo e ragazza impara anche a diventare un po’ più autonomo, imparando a gestire piccole cose della quotidianità senza l’aiuto del genitore. Valori come l’amicizia, il rispetto per i compagni di squadra, per gli allenatori e per gli avversari, il fair play e la tolleranza contribuiscono alla crescita personale di ogni piccolo atleta.

Ecco cosa ci hanno raccontato Francesca e Lorenzo, che l’estate scorsa sono volati a Manchester e hanno partecipato al City Football Language School e al City Football Performance Group.

summer camp

Summer Camp: qui si Impara Giocando

“Ciao, mi chiamo Francesca, ho 16, sono della provincia di Pescara e da poco sono tornate da un viaggio indimenticabile. Questa estate sono stata a Manchester con la mia squadra di calcio per due settimane di corsi di inglese e di calcio alla City Football Academy, che è anche la sede di allenamento del Manchester City. L’esperienza è stata incredibile: c’erano ragazzi e ragazze della mia età da tutto il mondo e ho potuto fare tante nuove amicizie che spero di mantenere in futuro, con alcune ragazze siamo rimaste in contatto grazie ai social come Instagram e Musical.ly. Non sono tante le ragazze che giocano a calcio ma grazie alla vacanza studio a Manchester ora ho tante nuove amiche che condividono la mia passione. Due settimane sono passate troppo velocemente: di solito facevamo 3 ore al giorno di inglese, ma non lezioni come a scuola perché ad ogni lezione interpretavamo dei giornalisti sportivi oppure simulavamo una conferenza stampa e abbiamo preparato video e altri progetti di gruppo. Gli allenamenti di calcio mi hanno insegnato a padroneggiare meglio la palla e migliorare il mio stile. Non mi sono mai annoiata e sono contenta di avere fatto questa esperienza, sento che mi ha aiutata molto a migliorare il mio inglese, a capire qual è il mio stile di gioco e forse anche a crescere perché per la prima volta ero all’estero con le mie amiche e gli allenatori, ma senza i miei genitori. Lo rifarei sicuramente!”

summer camp

Camp Estivi per Veri Fan del Manchester City

“Sono Lorenzo, sono un grande fan del Manchester City, ho compiuto 15 anni a giugno e ho avuto il regalo di compleanno più bello che potessi ricevere: un allenamento da calciatore del Manchester City, proprio in Inghilterra! Per la prima volta sono andato all’estero per un camp estivo di calcio e inglese. Per sei giorni mi sono allenato davvero duramente, ho fatto sessioni di allenamento, test e workshop e ho visto come un calciatore professionista si allena e si prepara. Abbiamo visto video e mi è stato spiegato come migliorare la mia tecnica e cosa fare per passare al livello successivo: ora che lo so mi allenerò ancora più duramente per diventare un calciatore professionista. A volte era difficile capire l’inglese però con gli altri ragazzi ci siamo capiti fin dal primo giorno, e ho scoperto tante cose su molte culture nuove. Abbiamo anche visitato l’Etihad Stadium: il top! Questa vacanza studio è stata indimenticabile, un sogno! Avevo pure la camera privata tutta per me. Insomma, era tutto perfetto: le persone che ho conosciuto, la scuola, la città, la mia stanza, i campi.. ”

Scopri subito tutti gli appuntamenti per l’estate 2018: sono tante le location dei summer camp di calcio promossi da IFE Sportland, sia in Italia che all’estero. Vivi una settimana fantastica e indimenticabile all’insegna del divertimento e del gioco!

Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram
Marco

No Comments

Leave a Reply: