L’estate in Spagna con il calcio: La Copa Catalunya
Il calcio è il miglior sport che gli italiani conoscano, ma non si limita all’Italia, infatti anche in Spagna è molto sentito e praticato ed è proprio lì che si svolge la Copa Catalunya! Un fantastico torneo di calcio che mette in competizione atleti di ogni tipo che hanno dunque l’occasione di sfidarsi e competere per la coppa messa in palio dagli organizzatori. La Copa Catalunya è un torneo di calcio open age, dove chiunque può partecipare, indipendentemente dall’età e prevede squadre composte da un numero di giocatori pari a sette o a undici. Ciò permetterà la suddivisione di squadre in due categorie e di organizzare al meglio il torneo. La sfida si svolgerà in Spagna nella fantastica capitale, Barcellona. L’occasione di sfidarsi e di giocare a calcio in un posto come questo è davvero unica ed è proprio questo che rendere La Copa Catalunya un’esperienza irripetibile e da non perdere. Non aspettate ulteriormente e prenotate subito il vostro soggiorno. La possibilità di scegliere gli hotel e di visitare la città al termine del torneo è tutta a vostra disposizione.
La Copa Catalunya è il torneo più soleggiato dell’estate
Oltre al calcio infatti, in questa esperienza, è possibile visitare una città fantastica, date subito un’occhiata alle date di La Copa Catalunya. Essa è un’esperienza unica che si svolge in una fantastica città, ma le belle notizie non finiscono qui. I più giovani che non sono mai usciti di casa, e che devono imparare ad arrangiarsi, possono trarre grande profitto dal vivere un weekend da soli. Solitamente chi esce di casa e si arrangia a fare le proprie prime esperienze autonomamente, diventa più abile ad arrangiarsi, prima degli altri. La Copa Catalunya quindi non serve solo per coloro che vogliono divertirsi a praticare il calcio e sperimentare questo fantastico sport in compagnia di altri atleti. Il torneo La Copa Catalunya si svolge a luglio, nel weekend dal cinque al sette. Il sole di luglio sarà quello più piacevole, per praticare sport infatti è il clima ideale e non ci sarà bisogno nemmeno di troppo riscaldamento perché il clima fa già da sé!
Partecipa a La Copa Catalunya e scatenati in campo dando il meglio di te
Solitamente i tornei sono organizzati nel weekend, per dare la possibilità a tutti di partecipare, si arriva il venerdì sera e dopo delle veloci presentazioni, si andrà ad alloggiare nell’hotel prenotato. Il giorno seguente si vedrà la presentazione delle squadre e l’inizio del torneo vero e proprio, tutto il sabato quindi ci saranno partite e il torneo proseguirà fino a sera senza interruzioni. La domenica poi, ci saranno le semi finali e le finali dove tutte le squadre potranno assistere allo scontro che decreterà il vincitore. L’ultima squadra che arriva in finale poi riceverà la coppa e ci saranno quindi le premiazioni. Alla domenica sera infine, si tornerà a casa lasciando l’hotel e gli avversari ma portandosi a casa esperienza e capacità acquisite grazie a questa fantastica occasione. Non abbiamo ancora menzionato il fantastico ambiente spagnolo di La Copa Catalunya infatti, la sera e durante il tempo libero, le squadre potranno andare a visitare la città.