T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Scegli i Ritiri Sportivi di Calcio | IFE Sportland
fade
7575
post-template-default,single,single-post,postid-7575,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-tours-1.0,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
Tornei Calcio Sportland / News  / Perché Scegliere i Ritiri sportivi di Calcio
15 Giu

Perché Scegliere i Ritiri sportivi di Calcio

I ritiri sportivi sono il nuovo modo di pensare una vacanza: sempre più calciatori professionisti e non scelgono di organizzare una vacanza alternativa e diversa dalle classiche settimane al mare o in montagna, senza rinunciare a location e panorami mozzafiato. Ma cosa sono esattamente i ritiri sportivi di calcio? Semplice: una settimana nella location preferita (mare, montagna, città – non ci sono confini) in cui relax e sport si uniscono per creare un’esperienza nuova ed emozionante per gli amanti di uno stile di vita sano e per gli appassionati del pallone, che non sanno allontanarsi dal campo nemmeno in vacanza! Il motivo per cui i ritiri sportivi hanno sempre più successo è che chiunque può partecipare: dai più piccoli ai più grandi.

I Ritiri Sportivi: Perché Piacciono a Tutti

Un ritiro può essere personalizzato e organizzato secondo i desideri e le esigenze della squadra partecipante. Di base il soggiorno dura dai 4 ai 7 giorni e nell’organizzazione sono inclusi alloggio e pensione completa, per rendere la settimana ancor più spensierata e senza problemi. La scelta più diffusa è quella di prevedere 2 allenamenti al giorno di 90 minuti in modo da lasciare abbastanza tempo libero per visitare la città scelta, per passeggiare tra i sentieri di montagna o per rilassarsi in spiaggia. A rendere ancora più emozionante la vacanza molte squadre si regalano anche un’amichevole con arbitro. La logistica è organizzata in ogni dettaglio: ingresso ai campi, sistemazione alberghiera, assistenza medica e tecnica, pasti, ecc. Per questo i ritiri sportivi di calcio piacciono anche ai genitori che non si devono preoccupare per i figli, perché sanno già in quale hotel alloggiano e quali tutor li accompagnano.

summer camp

La Storia di Giovanni e la Sua Squadra di Calcio

Giovanni è allenatore di alcune squadre amatoriali poco fuori da Milano nel tardo pomeriggio ogni settimana da ormai tanti anni e da qualche anno si appoggia a IFE Sportland per organizzare ritiri sportivi o per portare le sue giovani squadre di talentuosi calciatori a diversi tornei giovanili in giro per l’Italia.

Gli abbiamo chiesto di contribuire al nostro blog e raccontare la sua esperienza a proposito dei ritiri sportivi di calcio:

“Grazie al supporto dello staff di IFE Sportland sto organizzando un ritiro sportivo per la mia società sportiva e anche quest’anno porteremo una delle squadre che alleno in ritiro al mare in Romagna. I ragazzi adolescenti beneficiano molto da questo tipo di esperienze. Ho notato negli anni che durante un ritiro i nostri giovani atleti sono molto più motivati a dare il meglio di sé in campo: in pochi giorni migliorano le proprie tecniche e prestazioni calcistiche e sono davvero entusiasti di allenarsi in impianti sportivi moderni e super attrezzati. Per non parlare della loro crescita personale come giovani uomini e come team. L’educazione sportiva​ è essenziale per perfezionare abilità tecniche individuali o approfondire i fondamentali dei diversi ruoli all’interno della squadra. Lo spirito di squadra ne esce notevolmente rafforzato, così come il carattere di ogni singolo ragazzo e la loro capacità di comportarsi autonomamente fuori da casa e lontano dai genitori.  I ragazzi imparano infatti a socializzare con altri coetanei e cosa vuol dire far parte di un team, iniziando a vivere nel rispetto delle regole comuni. Il tempo libero non manca mai, a volte si va in spiaggia tra un allenamento e l’altro e la sera si cena tutti insieme e si balla! Noi allenatori e tutor siamo sempre presenti e disponibili a tenere i ragazzi tranquilli quando c’è bisogno. Noi ormai siamo affezionati alle belle spiagge della Romagna e ogni anno non vediamo l’ora di tornarci. Per i ragazzi avere la possibilità di partire a fine giugno è un incentivo ad allenarsi con costanza e serietà durano tutto l’anno e il ritiro ha sempre effetti molto positivi anche sui ragazzi più difficili. Ogni anno torniamo a casa con ricordi incredibili!”

Marco

No Comments

Leave a Reply: