T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Torneo Europeo di Calcio: Vacanze in Croazia | IFE Sportland
fade
7550
post-template-default,single,single-post,postid-7550,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-social-login-1.0,mkdf-tours-1.0,sfsi_plus_actvite_theme_thin,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
IFE Sportland / News  / Scopri la Croazia e il più Grande Torneo Europeo di Calcio dell’Istria
torneo europeo di calcio
27 Apr

Scopri la Croazia e il più Grande Torneo Europeo di Calcio dell’Istria

Giugno è ormai alle porte e secondo noi è il mese perfetto per iniziare a prepararsi per le vacanze estive: perché non dedicare un weekend al calcio? Soprattutto se in compagnia della propria squadra o società e pure al mare. Ogni anno sono sempre più numerosi i partecipanti dei tornei europei di calcio, tornei amatoriali che richiamano appassionati del pallone di tutte le età e da tutto il mondo. I tornei internazionali di calcio futsal, a 7 o a 11 sono perfetti per combinare vacanze e sano sport in località mozzafiato, come quella che vi proponiamo in questo articolo: siete mai stati in Croazia?

torneo europeo di calcio

Il Calcio, il Mare e la Croazia

Molti di voi probabilmente saranno già stati in varie località turistiche croate, magari con la famiglia, ma quello che vi proponiamo è di iniziare a guardare oltre la classica vacanza al mare in Croazia. Immaginate di avere un weekend da dedicare alle vostre passioni, dove incontrare persone da tutto il mondo e stringere nuove amicizie, praticare il vostro sport preferito e mettervi in gioco su campi di ultima generazione, rendere ancora più forte la vostra squadra dal punto di vista tecnico e migliorare il sentimento di gruppo, per poi rilassarsi su magnifiche spiagge e visitare nuove città. Tutto questo si può fare e vi basterà un solo weekend per capire perchè i tornei amatoriali europei di calcio attraggono sempre più calciatori di ogni età e da ogni paese.

Per giovani e meno giovani una vacanza sportiva è un’esperienza importante di crescita personale e un insieme di ricordi ed emozioni indimenticabili. Non c’è infatti limite di età per le squadre partecipanti: la maggior parte dei tornei giovanili è dedicata ai ragazzi dalla categoria pulcini alla categoria allievi, ma non è difficile trovare tornei europei di calcio aperti ad ogni fascia d’età, dove allenamenti e gare sono garantiti per tutti.

torneo europeo di calcio

Sfida Squadre da Tutta Europa a Fazana Brioni

Dal 20 al 24 giugno 2018 si terrà la 5° edizione delle Fazana Brioni Kup, torneo di calcio giovanile organizzato nella pittoresca cittadina di Fazana, in Istria, sul mare della Croazia. Fazana si trova a soli 15 km dalla più nota Pola ed è una località molto popolare tra le squadre della ex Jugoslavia, che a fine campionato si trovano qui spesso per chiudere in bellezza la stagione passata e rilassarsi tra mare, storia e natura. Pensate che solo nel 2017 hanno preso parte 98 squadre provenienti da 6 paesi. Il livello tecnico del torneo è molto buono e non manca di incontrare anche squadre professioniste.

Per i più curiosi, ecco come si svolgerà la settimana del Fazana Brioni Kup, giorno per giorno:

  • Mercoledì 20 Giugno: si parte! La giornata è dedicata al check-in delle squadre, alla riunione tecnica preliminare a senza perdere ulteriormente tempo all’inaugurazione spettacolare del torneo.
  • Giovedì 21 Giugno: hanno inizio le gare di qualificazione.
  • Venerdì 22 e Sabato 23 Giugno: prosecuzione delle gare eliminatorie per tutte le categorie.
  • Domenica 24 Giugno: finali, premiazioni per tutte le categorie e ritorno a casa.

La comodità di partecipare come squadra ad un torneo è il non doversi preoccupare dell’organizzazione di viaggio, vitto e alloggio: ingresso ai campi, partecipazione al torneo, sistemazione alberghiera, assistenza medica e tecnica sono già inclusi! La quota di partecipazione infatti comprende non solo la partecipazione al torneo, ma anche assistenza, gadget e medaglie per tutti i partecipanti. La sistemazione alberghiera in camere singole o condivise è sempre stata apprezzata da tutti gli iscritti: il villaggio turistico proposto ha anche un ristorante interno e a self-service. Una bellissima location dove condividere insieme questa divertente esperienza e godere di spiagge e piscine, animazione serale per adulti e bambini.

torneo europeo di calcio

Il torneo di calcio giovanile Fazana Brioni Kup porta ogni anni grandi soddisfazioni e si rivela una piacevole esperienza per tutti e bei ricordi di giornate intense accompagnate da sole e mare. Fazana è una piccola località, spesso poco nota alla maggior parte dei turisti ma proprio per questo val la pena di scoprire il suo porticciolo e perdersi nel labirinto delle piazzette e delle viuzze della città. Fazana si trova sulla costa occidentale dell’Istria, la più grande penisola dell’Adriatico a due passi dall’arcipelago del parco nazionale Brioni.

Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram
Marco