T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

4° Trofeo Riviera per Giovanissimi | IFE
fade
8610
post-template-default,single,single-post,postid-8610,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-tours-1.0,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
Tornei Calcio Sportland / News  / Lo sport incontra la cultura con i tornei di calcio giovanile al Riviera Trophy Sc
1 Mar

Lo sport incontra la cultura con i tornei di calcio giovanile al Riviera Trophy Sc

Con l’inizio della primavera iniziano anche i primi tornei di calcio all’aria aperta. Moltissime città italiane ed europee coinvolte nella realizzazione di tornei di calcio per giovanissimi e non.

I tornei di calcio costituiscono un’opportunità davvero unica per gli appassionati di questo sport. In particolare questo costituisce una grandissima occasione per i più giovani che giunti ormai al termine del loro campionato possono continuare a sfidarsi a colpi di gol grazie a questi tornei.

Tornei tipo il Riviera Trophy SC, sono dei trofei di calcio che attirano squadre da tutta Italia ed Europa in particolare Svizzera.

Si tratta di un trofeo che per tre giorni mette alla prova a ritmi di goal e punizioni tantissimi ragazzini. Per loro infatti questi tornei costituiscono un’occasione unica per mettersi alla prova con realtà molto diverse dalla loro e soprattutto per passare tre giorni immersi nel calcio.

Il trofeo Riviera SC è un trofeo che offre ai partecipanti la possibilità di sfidarsi presso impianti sportivi d’eccellenza, dislocati in tre città della Riviera: Cattolica, Gabicce Mare e Riccione.

Riviera Trophy SC: il torneo per giovanissimi

Il torneo di calcio Riviera Throphy SC è un torneo di calcio, giunto ormai alla sua quarta edizione, pensato proprio per far sfidare in diversi tornei i ragazzi più giovani.

Si tratta di un torneo di calcio in cui sono ammessi giovani dalla categoria under 9 fino a quella under 17. Il numero di partecipanti varia da categoria a categoria. Se per gli under 17, 15 e 14 le partite si svolgono con 11 giocatori per le altre categorie il numero di giocatori ammessi a partita varia. Nove giocatori per l’under 13 e 12, sette giocatori per gli under 11 e 10 e solo 5 giocatori per i più piccoli.

Questo offre quindi la possibilità per le categorie più elevate di giocare delle vere e proprie partite di calcio.

Inoltre in base al numero di squadre iscritte è possibile si giochi per categoria e non tanto per annata.

L’iscrizione al torneo di calcio offre a tutti i partecipanti anche una sistemazione alberghiera dislocata in una delle tre località in cui avrà luogo il torneo, l’ingresso ai campi, la partecipazione al torneo e soprattutto l’assistenza medica in caso di infortuni e assistenza tecnica.

Riviera Trophy SC non solo tornei di calcio

Il torneo di calcio per giovanissimi Riviera Trophy non significa solo calcio.

Infatti è un torneo che considerate le località in cui viene organizzato offre anche la possibilità per tutti i partecipanti di visitare e andare a conoscere usanze e tradizioni del luogo.

In questo modo un semplice torneo di calcio diventa anche un’occasione per andare ad approfondire alcuni aspetti più culturali del territorio.

In particolare considerato che la prima giornata è dedicata agli arrivi, ai check-in e all’inaugurazione del torneo, c’è sicuramente molto tempo libero per andare alla scoperta di queste nuove città. Considerata la prossimità al mare e se il tempo lo permette è sicuramente possibile anche approfittare per un tuffo fuori stagione.

Il torneo quindi assume un’importanza significativa, perché oltre ad essere un’occasione per mettersi alla prova con la propria squadra costituisce anche un’importantissima opportunità per andare ad arricchire il proprio bagaglio culturale.

Author

No Comments

Leave a Reply: