T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Summer Camp di Calcio: a Giugno 2021 si Parte! – IFE Sportland
fade
7564
post-template-default,single,single-post,postid-7564,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-social-login-1.0,mkdf-tours-1.0,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
IFE Sportland / News  / Summer Camp di Calcio: a Giugno 2021 si Parte!
City_football_language
10 Set

Summer Camp di Calcio: a Giugno 2021 si Parte!

Inizia il conto alla rovescia all’inizio dell’estate e ai primi summer camp di calcio organizzati in tante località d’Italia e all’estero.

Campi Estivi e Calcio: Cosa Sono, Cosa si Impara

Un campo estivo è un’esperienza unica che offre tante possibilità di crescita e soprattutto divertimento per bambini, ragazzi e ragazze dai 7 ai 17 anni: tanto calcio con istruttori ed allenatori professionisti, tornei e allenamenti per migliorare le proprie tecniche calcistiche e tante bellissime opportunità per socializzare e divertirsi. Vediamo insieme com’è organizzato un summer camp, quali attività si svolgono e cosa mettere in valigia per prepararsi al meglio a vivere questa esperienza unica!

Com’è Organizzato il Calendario delle Attività

Ecco il calendario delle attività giornaliere tipico di un summer camp estivo. La mattina, subito dopo la sveglia, si fa colazione tutti insieme e si inizia con una seduta tecnica. Prima e dopo la pausa pranzo i ragazzi hanno il tempo di farsi una doccia e rilassarsi giocando insieme. Il pomeriggio si alternano animazione e un secondo allenamento o torneo. La sera sono previsti momenti di gioco e svago in compagnia di animatori, che terminano con il coprifuoco obbligatorio per tutti.

Cosa Prevede il Programma Tecnico

Ogni campo estivo di calcio prevede un programma tecnico molto ricco e vario per poter rispondere alle necessità di atleti di età e capacità diverse. Le attività per i calciatori più giovani (primi calci e pulcini 7-10 anni) comprendono la pratica del tiro in porta, la comprensione delle tecniche di guida e dominio della palla, finta e dribbling, rigori e shoot-out. Il programma tecnico dei più grandi (esordienti e giovanissimi 11-14 anni) prevede invece attività più complesse: varie tecniche di tiro e passaggio, analisi dello sviluppo delle fasi offensive e difensive, calci piazzati.

Cosa Mettere in Valigia

Per essere pronti ad affrontare la settimana con tanta energia è bene avere con sé tutti i vestiti e gli accessori giusti. Immancabili saranno felpe, pantaloni lunghi, un paio di tute, scarpe da calcio e scarpe da ginnastica. In valigia non dovranno mancare anche calze, ciabatte, il necessario per l’igiene personale, il pigiama, un accappatoio o un telo doccia. La maggior parte dei summer camp di calcio sono organizzati all’aria aperta e quindi è importante portare cappellino, crema solare e burro-cacao per essere sempre protetti.

summer camp calcio

I Camp Estivi in Italia e all’Estero

I summer camp in programma quest’anno sono organizzati in località diverse tra loro per riuscire ad accontentare i gusti di tutti: chi ama le località di mare e giocare sulla sabbia​ potrà scegliere di partecipare al camp estivo di calcio a Cesenatico a giugno e luglio. L’EuroCamp di Cesenatico è un’opportunità unica per i giovani calciatori perché oltre ad essere seguiti da istruttori professionisti saranno coordinati dall’allenatore ed ex calciatore di Serie A Massimo Bonini. La struttura di Cesenatico è a soli cento metri dal mare e a due passi da campi da beach volley, da basket e da beach-soccer.

I soggiorni che uniscono sport, divertimento e cultura non sono solo in Italia! Anche quest’anno sono tante le opzioni e le location proposte, sia in Italia che all’estero, dove poter unire corsi di calcio a divertenti lezioni di inglese. Il progetto City Football Language School è un programma educativo calcistico nel cuore dell’Etihad Campus del Manchester City e che unisce sport e lezioni di inglese divertenti e motivanti in strutture moderne e all’avanguardia. La location è l’eccezionale City Football Academy, sede di allenamento del Manchester City, dove ogni estate ragazzi e ragazze di oltre 60 nazionalità diverse stringono amicizia e conoscono culture diverse. Sempre a Manchester giocatori tra 12 e 17 anni provenienti da tutto il mondo prendono parte al City Football Performance Program dove oltre a migliorare la conoscenza dell’inglese vengono spiegati tecniche e strategie per passare ad un livello superiore.

Se cerchi un pacchetto “tutto compreso” (volo incluso) puoi scegliere l’All-inclusive Newcastle, uno stimolante programma educativo dedicato al calcio e allo studio della lingua inglese.

summer camp

In poche parole: i summer camp di football sono vere e proprie vacanze indimenticabili, dove i ragazzi crescono, diventano indipendenti e imparano in un contesto stimolante e coinvolgente!

Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram
Marco
×