T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Tutti i Summer Camp di Calcio di Cesenatico | IFE Sportland
fade
7578
post-template-default,single,single-post,postid-7578,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-tours-1.0,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
Tornei Calcio Sportland / News  / Summer Camp di Calcio e Mare a Cesenatico
22 Giu

Summer Camp di Calcio e Mare a Cesenatico

Partecipare ad un summer camp di calcio è l’opportunità per i più giovani appassionati del gioco del pallone di partire per la loro prima vacanza estiva in compagnia di amici e compagni di squadra. Un campo estivo è per tantissimi un’esperienza davvero unica per visitare città nuove, giocare in spiaggia al mare, conoscere tanti nuovi amici e allenarsi come calciatori professionisti.

I summer camp di calcio sono vacanze amate non solo dai più giovani, ma piacciono anche ai genitori: bambini e ragazzi hanno la responsabilità di vivere con regole comuni e cimentarsi con un ambiente esterno. Lo sport e l’educazione calcistica sono fondamentali perchè li aiutano a sviluppare il rispetto per i compagni, per gli avversari e per gli istruttori, che hanno il compito di garantire un ambiente sicuro e stimolante. I ragazzi vengono guidati e aiutati a migliorare la fiducia in se stessi e a socializzare con nuovi tanti amici.

In questo articolo vi raccontiamo la storia di due tra i più importanti summer camp di calcio in Italia: l’EuroCamp e il Piacenza Camp.

Vacanza Sportiva e Mare

L’EuroCamp di Cesenatico è molto più di un centro sportivo polivalente. La struttura unica nel suo genere ospita 500 posti letto a due passi dalla spiaggia di Cesenatico ed è stata ideata proprio per ospitare gruppi di ragazzi e ragazze ed organizzare eventi sportivi. La struttura è ideale per i gruppi di bambini e ragazzi perchè permette un accesso diretto alla spiaggia privata e all’Area Beach, dove sono allestiti ben 11 campi da beach volley, 8 da basket e 2 da beach-soccer. EuroCamp collabora con IFE Sportland per offrire summer camp che uniscono sport, divertimento e cultura e che sono diventati negli anni un appuntamento fisso per molti giovani sportivi da tutta Italia. Il summer camp EuroCamp è pensato per ragazzi e ragazze in età compresa fra i 7 ed i 17 anni. In base all’età i ragazzi vegono poi suddivisi in gruppi omogenei. Segno di riconoscimento dell’EuroCamp è lo staff di istruttori e allenatori qualificati, che seguono i ragazzi dal momento del Buongiorno fino alla Buonanotte. Gli istruttori della Polisportiva Cesenatico 2000 sono infatti coordinati da Massimo Bonini, allenatore professionista ed ex giocatore della serie A, esperto in insegnamento dei fondamentali calcistici e conoscitore del calcio di altissimo livello. Sui campi di Cesenatico sono passati numerosi personaggi tra giocatori e allenatori. Solo per citarne alcuni: Vieri, Torrisi, Locatelli, Bazzani, Tardelli, Zaccheroni. Dopo la lezione tecnica giornaliera, i partecipanti al summer camp svolgono al mattino attività sui fondamentali individuali e di squadra e al pomeriggio tornei e gare nei campi di beach soccer.

Vacanze da Biancorossi

Il Piacenza Camp è il primo summer camp di calcio biancorosso. Il progetto si svolge in terra romagnola, località ormai nota non solo per le spiagge affollate ma anche per le tante opportunità di unire sport e divertimento per calciatori di tutti i livelli e di tutte le età. Il Piacenza Camp è uno stimolante campo estivo di calcio che regala la possibilità a bambini e ragazzi di acquisire le capacità tecniche e tattiche della loro squadra del cuore. Si rivolge infatti a ragazzi e ragazze in età compresa fra i 7 ed i 17 anni, poi suddivisi in diversi gruppi in base all’età e al loro livello. Durante le sessioni di allenamento sono inoltre presenti giocatori e tecnici della società biancorossa e istruttori qualificati e selezionati dai dirigenti del Piacenza Calcio 1919. Il programma per la settimana del campo estivo è molto ricco: al mattino, sul campo regolamentare in erba, sono previste attività sui fondamentali tecnici individuali, mentre al pomeriggio l’obiettivo è divertirsi tra gare e sport di spiaggia (beach soccer, footvolley…). Le iscrizioni sono ancora aperte: il 1° turno si svolgerà dal 24 al 30 giugno, i successivi dall’1 al 7 luglio, dall’8 al 14 luglio e dal 15 al 21 luglio.

Continuate a leggere i nostri articoli per essere pronti ad affrontare la settimana di summer camp con tanta energia, a scegliere il summer camp più adatto a voi e a scoprire tante curiosità su tornei internazionali di calcio giovanile e ritiri sportivi. Noi non vediamo l’ora di conoscere la vostra esperienza: raccontateci quale summer camp di calcio vi è piaciuto di più o dove vi piacerebbe andare quest’estate? Qual è il ricordo più bello che avete?

Marco

No Comments

Leave a Reply: