T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Tornei Calcio Pulcini in Italia e all'Estero | IFE
fade
7154
page-template-default,page,page-id-7154,mkd-core-1.0,mkdf-tours-1.0,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
Tornei Calcio Sportland / Tornei di calcio pulcini e non solo

Tornei di calcio pulcini e non solo

Quando si parla di tornei calcio e pulcini non si parla soltanto di sport. Si parla di divertimento, socializzazione, formazione, salute e, perché no, anche un po’ di sana competizione.

Sono tanti i tornei di calcio giovanile in giro per l’Italia e per l’Europa. Tutti con uno scopo comune: quello di entusiasmare, educando ai principi cardine dello sport.

Tornei calcio per pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi: chi può partecipare

Il calcio è uno sport che appassiona sin dai primi passi. Alzi la mano chi non ha mai calciato un pallone in vita sua! Generalmente i tornei di calcio per i più piccoli sono organizzati in maniera differente rispetto alle normali competizioni aperte a juniores, adulti e senor.

Le categorie giovanili sono suddivise per fasce d’età. Nei tornei di calcio per pulcini ad esempio possono partecipare i giovani al di sotto degli 11 anni. Segue dunque la categoria esordienti (under 13), giovanissimi (under 15), dulcis in fundo allievi (under 17) ormai grandicelli e pronti per il “salto” al di fuori della scuola calcio. Le fasce anagrafiche possono cambiare da Paese a Paese, ma non ci si scosta troppo da quanto già detto.

Non dimentichiamoci dei più piccoli, i primi calci, in genere under 9. In gran parte dei tornei organizzati in Italia e all’estero c’è spazio anche per loro.

I migliori tornei internazionali per i più giovani

Allacciamo gli scarpini e partiamo alla scoperta dei tornei di calcio per pulcini più affermati a livello internazionale. Stagione 2018.

In Italia la scelta è delle più ampie, da Nord a Sud, in riviera o montagna. Gli impianti di Viareggio ospitano ogni anno il meglio del calcio giovanile internazionale: c’è il Trofeo della Befana il 6 gennaio, il Trofeo Mar Tirreno dall’1 all’8 giugno e il Città di Viareggio dal 29 aprile al 1 maggio. Grande calcio anche a Roma, Venezia, Milano, Pisa e nelle più note località balneari di Italia: Versilia, Caorle, Cattolica e Cesenatico (la Mirabilandia Cup apre qui le porte dall’1 al 3 giugno, incluso nel torneo l’ingresso al parco di divertimenti!). Non meno affascinanti i tornei per pulcini ad alta quota: a Norcia in Umbria, ma anche in Val d’Aosta (la Snoopy Trophy dal 14 al 17 giugno è giunta ormai alla settima edizione), in Val di Fassa e Valpolicella (addirittura alla 24^edizione!).

Ma il divertimento è anche aldilà delle Alpi. Per la stagione 2018 aprono le porte i migliori impianti sportivi della Baviera in Germania, della Spagna (specie in Costa Bianca e Catalogna), del Portogallo, della Croazia (c’è l’Istria Cup di Pasqua tanto per citarne uno), del Portogallo, della Repubblica Ceca e non solo.

Perché partecipare? Approfittare di giorni calcistici eccitanti, creare nuove amicizie internazionali e scoprire sin da piccoli nuovi Paesi e culture.