T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Tornei Internazionali di Calcio in Spagna | IFE Sportland
fade
7511
post-template-default,single,single-post,postid-7511,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-social-login-1.0,mkdf-tours-1.0,sfsi_plus_actvite_theme_thin,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
IFE Sportland / News  / Vuoi Giocare a Calcio in Spagna? Ecco le Mete più Ambite
torneo calcio spagna
23 Mar

Vuoi Giocare a Calcio in Spagna? Ecco le Mete più Ambite

Come spesso ci raccontano i ragazzi e le ragazze al ritorno dalla loro vacanza sportiva, sia da altre città italiane che dall’estero, partecipare ad un torneo di calcio giovanile di portata internazionale è un’esperienza di crescita unica che lascia ricordi indelebili. Tra le mete più apprezzate ogni anno troviamo la Spagna, ormai un must per tutti i giovani che hanno voglia di fare un weekend o una settimana in una località di mare, dove giocare partite avvincenti e stringere nuove internazionali amicizie. In questo articolo vi parliamo di due dei trofei che si terranno a giugno e a luglio sulla costa mediterranea: la Spagna non è solo Copa Catalunya, ma anche Top Ten Cup e Costa Blanca Cup.

torneo calcio spagna

Il Paradiso del Calcio

A Lloret de Mar si incontrano tantissimi ragazzi e ragazzi per la Top Ten Cup: ammesse sono tutti le squadre maschili fino alla categoria U16 e le squadre fino alla categoria U17 per le ragazze. Il trofeo, ormai giunto alla 14 edizione, si svolge per quattro intense giornate tra il 15 e il 18 giugno. In programma sono previsti due giorni di gare appassionanti. Welcome drink e cerimonia di chiusura rendono questo torneo internazionale ancora più divertente. Per essere una vera vacanza non manca una visita al Camp Nou e a Barcellona prima della partenza.
Meta mozzafiato non lontana da Barcellona è la città di Lloret de Mar, località balneare della Costa Brava, definita un paradiso per i giovani. Spiagge infinite, alcune con sabbia fine e altre a sassolini, mare cristallino, acque pulite e tante possibilità di giocare a beach volley e calcio in spiaggia: un sogno! Lloret de Mar non è solo un paradiso per i turisti, ma è anche il paradiso del calcio grazie ai suoi 14 moderni campi in erba naturale al Top Ten Sport Resort.

torneo calcio spagna

Piccoli Centri e Grandi Trofei

Uno dei tornei internazionali più longevi è la Costa Blanca Cup, che si disputerà anche quest’anno dal 1 al 7 luglio a Benidorm, dove squadre provenienti da tutto il mondo si incontrano da ben 25 anni. Il trofeo della Costa Blanca si gioca su campi di prima qualità, circondati da splendide spiagge e parchi tematici.

Chi può partecipare? Le categorie ammesse sono numerose, per poter permettere a sempre più squadre di vivere questa magica esperienza. Per un minimo garantito di 4 partite per squadra giocatori delle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi, Pulcini e Primi Calci si sfidano sui campi di Benidorm, Villajoyosa, Altea, La Nucìa e Calpe. Anche per le ragazze fino ai 18 anni sono dedicate partite apposite. Il programma è ricco e la settimana di vacanza molto intensa: già dopo l’arrivo delle squadre e la sistemazione in albergo, la cerimonia di apertura ha inizio e dà il via alle prime gare di qualificazione. Le gare di qualificazione continuano nei giorni successivi e anche alle partite degli allenatori viene dedicato spazio. Il quinto giorno è in programma l’inizio della tanto attesa fase finale, e per premiare l’impegno di ogni atleta viene organizzata una speciale cena d’onore. Quest’anno venerdì 6 luglio è in programma anche un interessante football festival, la “Festa del Calcio”, che completa così il connubio tra vacanza e calcio caratteristico di questo trofeo spagnolo.

torneo calcio spagna

Cosa dire poi di Benidorm? Una meta non conosciuta come altre grandi città come Madrid o Barcellona, ma che attira sempre più turisti in cerca di località nuove e alternative. Benidorm si trova sulla costa mediterranea e ciò le conferisce un particolare clima sub-tropicale che attrae tantissimi giovani. Due sono le spiagge più belle e lunghe, quella di Ponente e di Levante, divise dal piccolo ma vivo centro storico. A pochi minuti dal centro si trova il Parque Natural de la Sierra Gelada, con panorami mozzafiato, spiagge e pendii ricoperti di vegetazione.

La Spagna rappresenta da sempre per i giovanissimi una delle mete più ambite dove passare le vacanze, e diverse sono le possibilità di rendere una vacanza unica e indimenticabile: partecipare ad un torneo di calcio giovanile con squadre provenienti da tutto il mondo è uno dei metodi migliori.

Spesso e volentieri pubblichiamo racconti di calciatori e calciatrici che sono entrati in campo e che condividono ricordi e impressioni sulla loro esperienza e raccogliere così tante opinioni entusiasmanti ci rende pieni di orgoglio: abbiamo la fortuna di contribuire a dare a moltissimi giovani l’opportunità di fare esperienze nuove e altamente formative!

Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram
Marco