T. (+39) 02.48.00.88.12 | M. (+39) 393.810.15.92

Lunedì - Venerdì 9.30-13.00 e 14.00-18.30 Sabato e Domenica CHIUSO

Tornei Europei di Calcio per Ogni Categoria | IFE Sportland
fade
7494
post-template-default,single,single-post,postid-7494,single-format-standard,mkd-core-1.0,mkdf-tours-1.0,voyage-ver-1.0.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive
Tornei Calcio Sportland / News  / Vivi l’Esperienza di un Torneo Europeo di Calcio!
torneo europeo calcio
9 Mar

Vivi l’Esperienza di un Torneo Europeo di Calcio!

I tornei europei estivi di calcio sono da anni un’occasione unica per unire vacanze e sport, per un weekend o una settimana all’insegna del divertimento e della sana competizione sportiva. Negli ultimi anni il numero di tornei europei è aumentato ed è possibile scegliere quello maggiormente in grado di soddisfare le proprie esigenze: dalla location (mare, montagna, città d’arte e cultura, grandi capitali europee) all’età dei partecipanti (bambini ma anche senior possono sfidarsi sui campi di calcio).

 

Monaco di Baviera, nel Cuore dell’Europa

Nel periodo estivo nella bellissima città di Monaco di Baviera si gioca il torneo giovanile Munich Summer Cup. L’FC Bayern München grazie ai numerosi scudetti vinti in Germania attrae sempre più giocatori e giocatrici che arrivano da tutto il mondo per partecipare a questo torneo. 4 giorni che includono tutto ciò che può rendere unica e speciale una vacanza sportiva. Sono giorni in cui si possono creare nuove amicizie internazionali e visitare tra l’altro la famosissima Allianz Arena, sede del FC Bayern München, e il museo «Erlebniswelt». Anche il Memoriale del campo di concentramento di Dachau si trova non lontano. Molte delle squadre partecipanti infatti dedicano del tempo a visitare la città di Monaco di Baviera con una guida turistica tra una partita e l’altra. Sono davvero tante le escursioni che possono essere organizzate!

Le squadre alloggiano in grandi tende da 20 persone circa all’interno del complesso sportivo che comprende naturalmente gli impianti igienici al suo interno. Il complesso sportivo dove viene organizzato il torneo dispone anche di una piscina dove rinfrescarsi dopo le partite. Vi è poi la possibilità di prenotare un albergo o un ostello della gioventù nella città di Unterschleißheim o nei dintorni.

torneo europeo calcio

Tutto Quello che c’è da Sapere

Come sarà il Munich Summer Cup 2018? L’arrivo di tutte le squadre è previsto per venerdì 6 luglio e nella stessa giornata sono previsti il check-in in hotel con consegna dei materiali, meeting e riunione tecnica per gli allenatori. A seguire, cerimonia di inaugurazione con sfilata delle squadre presso il Hans-Bayer-Stadium. Secondo il calendario ufficiale lo stesso giorno avrà luogo l’inizio delle gare di qualificazione. Sabato 7 luglio le gare proseguiranno in base al calendario stabilito e in base alle partite da giocare, le squadre possono decidere se assistere ai giochi o fare delle escursioni extra. Lo stesso giorno ci sarà la possibilità di assistere alla presentazione di Adidas delle tecniche di calcio per squadre di tutte le categorie. Domenica 8 luglio in mattinata avranno finalmente luogo i quarti di finale e le partitre di semifinale: tipico del Munich Summer Cup è l’invito ufficiale per un rappresentante di ogni squadra con una rappresentanza della città, in segno di apprezzamento per l’impegno con i giovani, con piatti regionali tipici e bevande, ed il tradizionale scambio di regali, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle finali. Infine in serata, tutti potranno partecipare alla grande cerimonia di premiazione. Le partenze sono previste per lunedì 9, ma spesso e volentieri l’ultimo giorno prima di tornare a casa viene dedicato alle escursioni extra.

torneo europeo calcio

Da Monaco a Manchester, Passando per Barcellona

Non è solo a Monaco che giovani atleti crescono e scoprono il mondo, ma anche nelle bellissime città di Barcellona, Malgrat de Mar, Manchester, e Praga piccoli calciatori e calciatrici si incontrano per passare l’estate insieme condividendo la passione del pallone.  Alcuni summer camp di calcio uniscono oltre al programma di allenamento sportivo anche corsi di lingua inglese per imparare a cimentarsi in simulazioni di interviste, conferenze stampa e analisi delle partite in un contesto stimolante e coinvolgente, adatto a bambini e ragazzi.

Partecipare ad un torneo giovanile all’estero, così ricco e pieno di potenzialità come il Munich Summer Cup significa:

  • incontrare nuovi amici da tutta Italia e da tutto il mondo e sentirsi subito legati grazie alle comune passione del calcio
  • potersi scontrare con squadre internazionali, e mettersi alla prova con nuove esperienze migliorando le proprie tecniche calcistiche
  • rafforzare il sentimento di gruppo dei giocatori, ma anche quello dei genitori e della società sportiva
  • imparare il rispetto per i propri compagni e avversari e tenere un comportamento corretto sul campo e fuori
  • visitare nuovi paesi e nuove città.

L’estate 2018 è alle porte, siete pronti a volare all’estero, allacciare gli scarpini ed entrare in campo?

torneo europeo calcio

Marco

No Comments

Leave a Reply: